Il tuo banner sul sito

Occupa questo spazio con la tua pubblicità. Maggiori informazioni sul Network di Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Advertising

Da Vedere a Birmingham

St. Martin in the Bullring

Nonostante Birmingham sia un insediamento nato più di mille anni fa, e nonostante sia riconosciuta come città sin dal periodo medioevale, moltissimi delle tracce storiche sono andate perdute e ora è possibile solo dare un’occhiata agli edifici e musei più recenti. Alcune tracce della Birmingham medioevale ci sono però giunte, come ad esempio la chiesa parrocchiale di St. Martin in the Bullring che risale al XII secolo.  L’edificio fu appunto costruito nel 1290 e fu però totalmente ricostruito nel 1870 conservandone dell’originale solamente le fondamenta.  Altri edifici che rimangono dell’epoca tudoriana, sono alcuni pub come ad esempio l’Old Crown, il Saracen’head e alcuni edifici pubblici come la Old Grammar School e la Blaskesley Hall.

Birmingham Museum and Art Gallery

Il Birmingham Museum colleziona una lunga serie di tesori del medio oriente e all’interno della galleria d’arte potrete ammirare una grande collezione preraffaellita. All’interno anche la Round Room, che risale al 19° secolo e la grande Edwardian Tea Room, da non perdere se vi recate in città.

Museum of the Jewellery Quarter

Il museo si trova nella zona di Hockley e spiega la lunga storia della gioielleria e della metallurgia della città di Birmingham. Interessante anche la dimostrazione dal vivo e la visita alla fabbrica (su prenotazione). All’interno anche un negozio dove comprare articoli moderni e antichi.

Cadbury World

Per gli amanti del cioccolato vi consigliamo il Cadbury World, a soli quattro miglia da Birmingham. In questo particolare centro potrete assaggiare diverse varietà di cioccolato, esplorare la storia di questo prelibato dolciume dagli aztechi fino ai giorni nostri e fare un giro nel più grande negozio Cadbury del mondo! Per accedere si consiglia la prenotazione.

Thinktank

Per fare un salto tra la scienza e la storia da Thinktank fino al Millennium point vi consigliamo queste 10 suggestive gallerie. All’interno macchine a vapore ed esplorazioni nel passato e futuro di Birmingham. All’interno anche un modernissimo Planetarium e Cinema IMAX.

Birmingham Back to Backs

Se possiamo definirlo quartiere, il Back to Backs è uno degli ultimo in città ad aver mantenuto le caratteristiche cassette a schiera appena restaurate dal national Trust. La zona descrive la vita di quattro generazioni dal 1840 al 1977, uno scenario davvero entusiasmante. Si consiglia una prenotazione in anticipo.

Victoria Square

La Victoria Square è la più interessante di Birmingham. Vi sono ubicate la rinomata Town Hall, edificio neoclassico da poco ristrutturato (è anche sede di esibizioni musicali all’aperto dopo il restauro del 2007) e la strana statua simpaticamente denominata la “Sguardrina nella Jacuzzi” forgiata da Antony Gormeley.

Brindleyplace and Canalside

La zona dei canali è quella più interessante dal punto di vista architettonico. Addirittura con un numero maggiore rispetto ai canali di Venezia, essere al Birmingham canal Navigations sarà un’esperienza unica. In questa zona bar, negozi e gallerie lungo i canali che si trovano presso Brindleyplace. Provate una romantica cenetta sulle tante barche ormeggiate nei canali!

Cerca Su Inghilterra.net
Partecipa al Sondaggio!

Vorresti Trasferirti in Inghilterra?

View Results

Loading ... Loading ...