Il tuo banner sul sito

Occupa questo spazio con la tua pubblicità. Maggiori informazioni sul Network di Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Advertising

Storia

L’Inghilterra possiede senza alcun dubbio uno dei capitoli storici più lunghi e complessi di tutto il mondo. Già dalla preistoria il territorio era popolato da molte popolazioni primitive e lo testimonia, ovviamente l’affascinante sito monolitico di Stonehenge. Con la venuta dei Romani nel I secolo a.C. la questione si fece più complessa e quasi tutte le popolazioni autoctone, come i galli e i celti vennero sottomesse alla potenza dell’impero.

Dopo la caduta di Roma, il territorio inglese fu occupato da moltissime popolazioni barbare come Gli Angli, i Sassoni, i Vichinghi, i Normanni… Solo nel Medioevo, la regione fu convertita al Cristianesimo e cominciò una delle più grandi dinastie mai esistite, quella dei Tudor. Con l’avvento dell’era moderna il potere del Regno d’Inghilterra si espanse anche oltre oceano.

Tra il 1500 e il 1700 sorsero moltissime colonie in America, in India e in Cina. L’era vittoriana, fu sicuramente una delle più interessanti di tutta la storia inglese, successivamente, con il novecento, come tutte le nazioni europee l’Inghilterra dovette scontrarsi contro Austria e Germania durante le Guerre Mondiali.

Cerca Su Inghilterra.net
Partecipa al Sondaggio!

Vorresti Trasferirti in Inghilterra?

View Results

Loading ... Loading ...